Ogni donna ha un periodo in cui inizia a notare le prime rughe, secchezza, deterioramento generale della condizione della pelle. Questo può accadere all'età di 25 anni, non necessariamente l'invecchiamento della pelle è associato a una vecchiaia estrema.
Come puoi rallentare questo processo e influenzare il tuo corpo?
Cause dell'invecchiamento della pelle
- Prima di tutto, devo dire che è l'invecchiamento precoce della pelle ad essere associato a molto stress e per fermare questo processo dovrai cambiare qualcosa nella tua vita.
- La tua pelle può anche essere influenzata da una predisposizione genetica, da cui molto dipende. Ad esempio, tra i coreani, la pelle del viso mantiene la sua elasticità fino alla vecchiaia, ma dopo invecchia piuttosto rapidamente. Nel nostro caso, non si verifica un forte invecchiamento della pelle, è un processo graduale, ma inizia molto prima.
- Insufficienza ormonale. Per qualche altro motivo, c'è stato un guasto nel corpo e ha smesso di funzionare correttamente e anche la tua pelle ne soffre. Pertanto, non dimenticare di visitare regolarmente il medico e monitorare il tuo corpo.
- Cattive abitudini. Conosciamo tutti i pericoli dell'alcol e del fumo, ma non tutti possono smettere di bere e fumare. Ma arriva il momento di rispondere per il danno al tuo corpo. Di norma, nei fumatori, la pelle diventa grigia e inizia a perdere il tono più velocemente di quanto dovrebbe essere. Inoltre, i fumatori sono caratterizzati dalla formazione di rughe fini e frequenti. Per chi ama bere è possibile un gonfiore eccessivo della pelle, che ha anche un effetto negativo sul suo corretto funzionamento e successivamente inizia a incurvarsi.
- Esposizione frequente al sole L'abbronzatura è indubbiamente bella, ma la pelle del viso è molto più morbida della pelle del corpo. Successivamente l'eccessiva passione per l'abbronzatura porta ad un invecchiamento precoce.
- Cibo sbagliato. Siamo quello che mangiamo. Naturalmente, con l'uso regolare di alimenti che non giovano, ma solo il gusto, si verifica un generale deterioramento del lavoro del corpo. Questo colpisce in primo luogo il viso. Le sostanze utili non vengono consegnate alle cellule, il che porta di nuovo al loro invecchiamento.
Come prevenire l'invecchiamento precoce?
- Gli scrub sono buoni, ma con moderazione. Se la tua pelle è sensibile, non dovresti usare peeling e scrub più di una volta ogni due settimane. Per la pelle normale, è accettabile l'uso una volta alla settimana. Il frequente lavaggio della pelle danneggia le cellule della pelle che non hanno bisogno di essere rimosse e di conseguenza peggiorano il loro lavoro.
- Proteggi la tua pelle. In estate, usa creme e cosmetici con protezione SPF, ti proteggerà dai danni del sole. Usa una crema idratante in inverno per evitare di screpolare la pelle.
- Evita i prodotti per la pulizia che contengono alcol. Seccheranno la pelle inutilmente.
- Dai alla tua pelle il riposo che merita di notte. Tutto il giorno ci ha protetto dai raggi del sole, dalla polvere e dallo sporco della città, di notte ha bisogno di riposo.
- Pulisci accuratamente il viso in modo che non si accumuli sporco nei pori.
- Scegli una crema da notte di consistenza leggera. Non dovrebbe coprirti il viso con una maschera e chiudere i pori all'aria.
- Applicare uno strato sottile di crema da notte.
Cosa fare per aiutare la nostra pelle?
- Cammina di più.L'aria fresca aiuta i vasi sanguigni a funzionare, migliorando le condizioni della pelle. Inoltre, una dose di ossigeno calma i nervi, normalizza il sonno e migliora il funzionamento del cuore e del sistema respiratorio.
- Ginnastica facciale.In realtà un modo piuttosto efficace per rassodare la pelle. Se i tuoi muscoli sono in buona forma, non appariranno tutti i tipi di borse. E il risultato sarà equivalente al lavoro di un chirurgo. La cosa principale è la regolarità. Gli esercizi stessi sono semplici e ti richiederanno 5 minuti al giorno, ma che risultato.
- Lasciando.Esiste una saggezza orientale: tratta la tua pelle come i petali di un fiore, poi avrà lo stesso aspetto. È proprio così, bisogna insegnare alle ragazze a prendersi cura della propria pelle fin dall'adolescenza, poi diventerà un'abitudine e rimarrà per tutta la vita.
- Cosmetici.Se preferisci un mercato di massa a buon mercato, non essere sorpreso dalla comparsa di problemi. La pelle del viso è troppo sottile e delicata per tali esperimenti. Ovviamente è difficile acquistare solo cosmetici di lusso. Ma prova a scegliere una crema e un fondotinta di alta qualità per te, questa è la cosa più importante.
- Massaggio.Oltre alla ginnastica, il massaggio facciale aiuterà anche il ringiovanimento, i vasi sanguigni inizieranno a funzionare meglio. I processi metabolici accelereranno il loro lavoro e il collagene, responsabile dell'elasticità della pelle, sarà prodotto due volte più velocemente. Le terminazioni nervose si svegliano e avrai un aspetto fresco e riposato. Inoltre, tutti i tipi di acne e altre imperfezioni scompariranno più velocemente.
- Cosmetologo.Tuttavia, per una migliore comprensione dei motivi e delle ulteriori azioni, è necessario visitarlo. La ragione potrebbe non essere affatto a causa di ciò che stai peccando. L'estetista ti aiuterà a capirlo e suggerirà modi adeguati per affrontarlo.
Maschere per combattere i segni del tempo
Oltre all'influenza interna, è necessario combattere esternamente. Un approccio integrato ti aiuterà a ottenere il miglior risultato.
- Solo un panino!Mescola il latte con un paio di cucchiai di farina, la consistenza dovrebbe ricordarti la panna acida, aggiungi un tuorlo a questo composto. Mescoliamo tutti gli ingredienti e applichiamo per 20 minuti. Risciacquare con acqua tiepida, dopo aver spremuto un po 'di succo di limone, questo consoliderà il risultato.
- Purè di patate.Il purè di patate ti aiuterà a sbarazzarti delle piccole rughe! Lessare le patate e schiacciarle fino a schiacciarle. Applicare sul viso per 20 minuti. Risciacquare con acqua naturale.
- Maschere di miele.Forse usare il miele ti aiuterà a ottenere il risultato perfetto. Puoi aggiungere la cannella al miele prendendo un cucchiaio di miele e mescolando la stessa quantità di cannella insieme. Applicare sul viso, anche per 20 minuti, e risciacquare con acqua.
Ricorda inoltre, oltre a usare le maschere, devi bere abbastanza acqua, circa 1, 5-2 litri al giorno. L'acqua nutre le cellule della pelle e le protegge dall'invecchiamento.
Se non c'è abbastanza acqua nel corpo, quasi tutte le procedure saranno inutili. Anche una crema progettata per idratare la pelle non può farlo se il tuo corpo è disidratato.